5 accorgimenti per un uso corretto del climatizzatore

Ormai il condizionatore è diventato assolutamente indispensabile, sopratutto nei luoghi di lavoro dove passiamo la maggior parte della nostra giornata. Per questo è importante farne un uso corretto. 

Impostare il climatizzatore su temperature troppo basse per troppo tempo può essere davvero un danno per la salute. 

Ecco 5 accorgimenti per un uso corretto del climatizzatore:

  1. Utilizzare il condizionatore solo nelle ore più calde della giornata, tenendolo spento la mattina e la sera per evitare un’esposizione all’aria fredda di 24 ore al giorno. 
  1. Effettuare una corretta manutenzione del climatizzatore cambiando il filtro ogni due mesi. Ciò permette di consumare meno e di evitare che nell’aria si diffondano polveri e batteri. 
  1. Evitare l’uso di elettrodomestici che generano calore durante le ore più calde della giornata, come forno, aspirapolvere, lavastoviglie, ecc. 
  1. Approfittare della tecnica delle “correnti d’aria”. Tenere aperte le finestre e le porte delle stanze in modo da generare correnti d’aria che contribuiscono ad abbassare la temperatura e a mantenere la casa fresca più a lungo. 
  1. Utilizzare la funzione deumidificante. Il solo deumidificatore permette di abbassare la temperatura di qualche grado. 

Per qualsiasi malfunzionamento o per la manutenzione periodica, contatta i nostri tecnici! 

Amico Gas, tel. 0544 270358